Contatore Visite |
| Oggi: | 8 | | Ieri: | 74 | | Questo mese: | 463 | | Totale: | 59929 |
Dal giorno 20 Apr 2008
|
|
|
 |
|
|
 |
|
| Autore |
Messaggio |
fraternie

Status: Offline
|
Inviato:
25 Feb 2009 - 07:54 |
|
| Oggetto: provvocazione all'immobilismo |
Certo che per essere il tresette il gioco per antonomasia in Italia, cioè il più conosciuto, il più giocato, punto di riferimento per socializzare. il più controverso per le sue regole a volte quasi rionali, dovrebbe , dove se ne parla , essere una cassa di risonanza per centinaia di migliaia di persone.
Ora, non posso sparare a zero in tutte le direzioni perchè non corrisponderebbe allo spirito che mi ha spinto a scrivere questo post, ma delle considerazioni di partenza le devo pur fare, con spirito di rispetto ma anche di determinazione.
Voglio cominciare parlando di un sito di gioco on line, dove ho veleggiato per alcuni mesi, ma che alla fine sono andato via perchè ho capito che non corrispondeva alle mie aspettative, purtroppo, tanta prosopopea, tanta violenza, una miriade di agressioni verbali e gente nell'amministrazione del sito
con l'unico interesse di ingrossare il bacino di utenza, senza un minimo di riguardo per la qualità del gioco e delle persone: solo business.
Posso capire sia le aspettative di colui che si collega per un semplice diversivo, passare dieci minuti in spensieratezza come posso capire chi come me ama questo gioco e ne fa una passione, pensando, forse sognando di vedre questo gioco un giorno apparire su un giornale dove si fa la cronaca della finale italiana di tresette.
Questo implica tutte una serie di attivazioni e quindi di problemi che forse sono di difficile interpretazione e qui mi rivolgo a questo sito, che mi pare partito in tromba e poi piano piano assopito, questo me lo fa pensare l'andamento dei post cioè la datazione degli stessi sempre più distanziati nel tempo tra loro e sopratutto una mancata presenza di iniziative atte a promulgare e a incentivare la presenza di iscritti vecchi e sopratutto nuovi.
Perciò chiedo agli organizzatori o amministratori di Fitres se è possibile venire a conoscenza delle difficoltà intervenute e cosa è stato fatto per porvi rimedio.
C'è un altro sito che si occupa di tresette, dove organizzano dei tornei live,
che è una lodevole iniziativa, ma fine solo a se stessa ed a parte il fatto proprio di essere solo tornei non mi pare avere una grande consistenza, come sito visto l'esiguo numero di iscritti.
Insomma quello che voglio dire, parafrasando l'impiego di una frase molto in uso in questo periodo, "NOI POSSIAMO" se vogliamo , costruire
qualcosa di molto positivo per questo bellissimo gioco. ernesto |
|
|
|
 |
fraternie

|
  Inviato:
26 Feb 2009 - 17:40 |
|
|
purtroppo avevo ragione a pensare che non avrei avuto nessuna risposta
fose sono un illuso e questo gioco interessa solo a 4 gatti
ma dove stanno queste persone che hanno fondato questo posto?
e poi mi domando , perchè non chiudete sto sito?
così la gente non sta a perdere tempo
e io mi vado a cercare gli altri tre (gatti) da qualche altra parte
ernesto. |
|
|
|
 |
Angelo

|
  Inviato:
11 Mar 2009 - 15:41 |
|
|
Caro Ernesto, ti risponde uno dei fondatori della FITRES.
Mi congratulo con te per la enorme passione che dichiari di avere per questo nostro bellissimo gioco e mi dispiace molto per non essere riusciti a soddisfare le aspettative tue e di tanti altri appassionati tressettisti.
Va però detto che per portare avanti la nostra impresa, senza volerne fare un business ma solo per la passione che abbiamo per questo gioco, servirebbero molte persone di buona volontà (e con qualche capacità)disposte a collaborare. Purtroppo, dopo due anni di impegno solitario, mi sono reso conto che tanto è facile trovare chi pretende di trarre (gratis) dal sito una qualche utilità, tanto è difficile trovare qualcuno che sia disposto ad offrire (gratis) una qualche forma di collaborazione.
Io però non dispero, e continuo a pagare annualmente i diritti per tenere aperto il sito in attesa di giorni migliori. Sperando di non distrurbare troppo.
Angelo |
|
|
|
 |
fraternie

|
  Inviato:
12 Mar 2009 - 15:57 |
|
|
ciao Angelo, scusa ma il mio voleva solo essere uno scossone, mi spiace di aver colpito a zero
anke perchè capisco quello che vuoi dire fino in fondo.
Non so ancora se hai letto il mioo messaggio privato ke ti ho mandato tempo fa e vedo ke è molto in relazione con ciò ke hai postato.
cmq. scusa ancora e se posso dare una mano..........
ernesto |
|
|
|
 |
fraternie

|
  Inviato:
12 Mar 2009 - 16:01 |
|
|
x Angelo per favore leggi il messaggio privato
fraternie |
|
|
|
 |
Matthaeus

|
  Inviato:
19 Ago 2009 - 19:54 |
|
|
Una cosa che manca certamente in questo sito è una pagina di contatti in cui chi vuole può offrire di dare una mano, fare domande, proporre materiale di discussione, inviare articoli.
O se non manca certamente non l'ho trovata.
Comunque se c'è bisogno di una mano per risollevare la situazione mi ci metto dentro anch'io.
Ciao a tutti. |
|
|
|
 |
|
|